#WakeUpRoma, il più grande Retake della Capitale per combattere il degrado

Il 12 Marzo 2016 alle ore 9:00 avrà luogo a Roma uno dei più grandi retake mai organizzati fino ad oggi in Italia. L’iniziativa è partita da un’idea dell’acceleratore di startup capitolino Luiss Enlabs che ha facilmente incontrato l’approvazione della ONLUS Retake Roma, composta da semplici cittadini che quotidianamente si impegnano in tutta la Capitale al fine di combattere la sporcizia e il degrado.

Luiss Enlabs ha avuto un’idea innovativa e particolare: “accelerare” l’impresa sociale in grade crescita Retake, esattamente come fa con le proprie startup, in modo da poter diffondere il senso civico e l’aiuto in comunità tra i romani che ormai sembrano averlo dimenticato da lungo tempo. I fondi necessari per acquistare gli strumenti per il retake verranno raccolti mediante la campagna di crowfunding WindforFund organizzata da Wind, partner principale dell’evento. Oltre ai partner eccellenti, saranno tantissime le startup che in qualche modo daranno il proprio contributo .

#WakeUpRoma sarà probabilmente solo il primo di una serie di grandi retake organizzati nella città eterna; questo Sabato si partirà dalla pulizia di quattro zone fondamentali, particolarmente degradate: piazza Vittorio Emanuele, piazza Anco Marzio (Ostia), piazza di Porta Maggiore e Villa Alberoni Paganini. I cittadini romani comuni e i giovani imprenditori hanno scelto di dare un segnale forte all’intera città e alla classe politica. La dimostrazione che la nostra Capitale è ancora viva fortemente e che in tanti combattono per farla tornare a splendere come un tempo. Il 12 Marzo riprendiamoci Roma, tutti insieme!

#WakeUpRoma

Ultimi articoli

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF